Categorie
EDITORIALE

Il vostro rapporto con i mouse di Logitech?

Come twittato pochi giorni fa, il Performance Mouse MX è l’ultimo di una serie di mouse Logitech ad averci lasciato (RIP). I problemi riscontrati sono praticamente sempre gli stessi, per questo vi chiediamo: qual è il vostro rapporto con i mouse Logitech?

Parliamoci chiaro: come sempre sostenuto, l’assistenza di Logitech è fantastica ed è per questo che, nonostante gli armadi si stiano trasformando in cimiteri di mouse, alla fine si finisce con l’insistere su questo marchio.

Con Razer, per citare un altro marchio valido e famoso tra i gamer, dopo la batosta Razer Mamba siamo molto cauti. Quanti, scottati col Mamba, andranno a spendere 140 euro per l’Ouroboros o 180 per la più recente versione del Mamba?

Ma il particolare che crea dipendenza con Logitech è la presenza, solitamente nei modelli di fascia media e alta, dello scroller iperveloce, troppo comodo per poterci rinunciare. Alcuni qui utilizzano due mouse, uno per giocare e l’altro per lavoro e cazzeggio. L’altro è sempre un Logitech con hyperscroll. Ed è strano che nessun altro sia riuscito ad applicare una tecnologia simile sui propri mouse, limitandosi a dare la possibilità di modificarne via software la velocità. Non è per niente lo stesso!!

Concludendo, sempre per nostra esperienza, il problema accomuna tutti i wireless è il doppio click fantasma, che può essere risolto temporaneamente, mentre per quanto riguarda il possesso demoniaco del cursore abbiamo avuto solo 2 casi con mouse non più in commercio e 1 caso sempre con un altro performance (oltre al cursore anche lo scroll).

Voi che esperienza avete con i mouse wireless della Logitech? Quanto vi sono durati?

 

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.

7 risposte su “Il vostro rapporto con i mouse di Logitech?”

Performance MX andato il tasto sinistro dopo 1 anno… cambiato in negozio con altro prodotto sempre Logitech

MX è stato il mio primo mouse “pro” e stesso problema per 2 volte. La prima era in garanzia (poco più di 1 anno) e l’ha sostituito Logitech nel giro di un mese, la seconda volta è successo di nuovo dopo circa 1 anno. Ovviamente non più in garanzia…

Mouse della serie combo S510 durato alcuni anni, poi il tasto sx è “collassato”…..

Successivamente 1aa ca un mouse arc MS ma…pietoso come durata batterie, nonostante tutti gli accorgimenti di spegnimento per inutilizzo.

Fino pochi gg fa avevo un HP ma….mi è franato a terra ed ha avuto il medesimo problema del Logitech, tasto sx collassato…..tentativo di smontaggio e riparazione ko, non si evidenzia alcun problema meccanico e/o di spessore al supporto e/o alla struttura…..

Adesso probabile nuovo acquisto di combo Logitech, MK710 in pole anche se il mouse mi convince poco come forme, sono “tradizionalista”….non ho esigenze gaming dato mi occupo di fotografia e quindi mi serve precisione e sensibilità spostamenti……

Anche a me ha dato problemi il tasto sinistro col PMX ed ho risolto temporaneamente con la vostra guida (GRAZIE!) mentre aspetto che mi arrivi il mouse nuovo

uno combinato con la tastiera (non ricordo il nome) s’è rotto alla prima caduta e amen.

L’MX piccolino 2 anni mentre l’M525 1 anno e qualcosa… Fatto il passaggio a un Microsoft e sto toccando ferro :D

MX1000 dopo 1 anno. Sostituito direttamente da Logitech, durato poco più di un anno.

VX durato 1 anno e mezzo, non sostituito perché ho perso lo scontrino.

Logitech da 15 euro, che uso col portatile, penso duri da oltre 5 XD

Se il VX l’hai preso online (e fai ancora in tempo) te lo cambiano con qualsiasi prova d’acquisto, anche il pdf dell’email di eBay ;)

I commenti sono chiusi

Recensioni Vere