GAMING
Stai leggendo
Criminology (NDS) – Mini Recensione
Criminology NDS Sviluppato da White Birds Productions, gli stessi di Paradise e Nikopol, Criminology è stato distribuito lo scorso anno ma è sugli scaffali italiani solo da un mese.
In sostanza si tratta di un’ottima alternativa alla serie di CSI, più ironica ed un pizzico più lunga. Vestendo i panni di un giovane investigatore di polizia, ci troveremo di fronte una serie di casi (5) che – con l’evolversi della storia – si intrecceranno tra loro. A farci da guida sarà Peter, investigatore esperto ma un po’ distratto, mentre tutti i nostri risultati dovranno essere prontamente riportati ad Alexandra, il capo.

Lo stile di gioco è il classico punta e clicca, dovremo cercare indizi nelle varie ambientazioni, raccogliere campioni e poi analizzarli nel laboratorio. Particolare che permette di seguire meglio la storia è la raccolta di prove ed indizi per formare dei dossier che permettano di autorizzare interrogatori, perquisizioni e arresti.

I comandi sono un po’ un punto debole del gioco. Alcuni strumenti non sono perfettamente coordinati col pennino e ciò può risultare frustrante all’inizio, nulla che non si riesca a superare con un po’ di pratica e con la voglia di sapere come andrà a finire.