Categorie
GAMING

The Dark Eye – Demonicon | Recensione

Bundle Stars l’ha infilato in tre dei suoi bundle nell’ultimo anno e mezzo, non ci sono saldi stagionali di Steam che non lo vedano protagonista di mega-sconti e sin dalla sua uscita ha avuto quel tipo di giudizi che di solito fanno finire il titolo sul fondo del proprio backlog su Steam. Parliamo di The Dark Eye – Demonicon , un Action-RPG  che durante il suo periodo d’incubazione fece molte promesse poi non mantenute in fase di rilascio. Tra quelle che non gli sono state perdonate c’è senza dubbio quella di influenzare la trama del gioco con le proprie scelte. Giocandolo, in verità, le scelte hanno il loro peso nello svolgimento del gioco, è sul finale che in parte delude. Per quanto ci siano finali differenti, queste differenze sono sottili e fanno parte più che altro delle ultime scelte fatte. Quello che ci è piaciuto e ci ha portati ad andare oltre una grafica sotto gli standard (già per l’epoca), una colonna sonora non eccezionale e la ripetitività (oltre alla lentezza) dei combattimenti è però proprio la storia. Per quanto piuttosto lineare e con scelte non liberissime, il cinismo e la crudezza con sui si evolve, oltre alla tonnellata di dialoghi da leggere, portano a completare il gioco sorvolando sui difetti.

Demonicon Demonicon Demonicon

Quante volte abbiamo ripetuto i termini trama e storia? Tante. Ci stiamo girando intorno perché c’è poco altro, purtroppo. Ma al contempo ci sono solo poche decine di giochi con tanta tanta trama e capaci di porci di fronte a scelte in cui la propria etica vacilla. Se la cosa vi stuzzica, provatelo e fateci sapere!

Voto 80/100

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.