Categorie
ACCESSORI

Tavolino PC pieghevole | Recensione

Riprendiamo il discorso lasciato in sospeso con la recensione del tavolino da letto e andiamo a esaminare un altro prodotto molto ricercato (e acquistato) online per via di un prezzo contentuto: il tavolino/vassoio pieghevole da usare a letto. Diciamo subito che questo è uno di quei prodotti che riesce a ingannare più dal vivo che in foto…

Infatti, se dalle foto si nota subito che è un prodotto plasticoso di scarsa qualità, dal vivo ingannano il peso e la presenza di alcuni elementi in metallo (gli agganci delle gambe) che danno un senso di solidità al vassoio.

Peccato che in metallo abbiano fatto solo gli agganci delle gambe e non dove queste sono inserite. Lì c’è plastica molto scadente che si spezza dopo un paio di forzature. Come si fa a (non) forzare?

In primis dovete avere una linea invidiabile, altrimenti i cosciotti dilatano le gambe del tavolino e adios. Poi dovete stare sopra le coperte, perché da sotto si dilatano e… uguale a sopra. Infine è instabile. Va bene poggiarci il notebook ma scordatevi il bicchiere d’acqua.

Le ventole, situate sotto il vassoio, sono rumorose, praticamente inutilizzabili. Quasi inutilizzabile è anche il “supporto antiscivolo”, nel senso che è antiscivolo a inclinazioni molto limitate, poi il notebook scivola e come!

Il modello provato è in vendita su eBay, su Amazon e su altri store online ad un prezzo solitamente inferiore ai 15 euro. Spesi male!

Voto 49/100

(foto erano sull’host Picasa. RIP)

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.