ELETTRODOMESTICI
Stai leggendo
Ariete Yogurella 85
Articolo

Chi ama lo yogurt cede, prima o poi, alla tentazione di acquistare una yogurtiera per prepararlo in casa. L’Ariete Yogurella 85 è una yogurtiera il cui prezzo ondeggia tra i 20 e i 30 euro, spesso in offerta nei negozi, con dietro ovviamente una marca conosciuta; questi due elementi ci hanno spinti a provarla.

La confezione è ben disegnata e valorizza il prodotto riportandone le caratteristiche. L’imballaggio è essenziale ma sufficiente a proteggere la yogurtiera, e soprattutto i suoi vasetti, dagli urti accidentali. Quindi si può ordinare tranquillamente online.

Al suo interno troviamo i vari carteggi con istruzioni e informazioni sulla garanzia. Le istruzioni sono funzionali, espresse in modo semplice e con consigli che vale la pena seguire sin da subito per evitare di sprecare gli ingredienti!! Sullo stesso foglietto troviamo anche alcune semplici ricette in modo da poterci mettere subito al lavoro.

La qualità dei materiali utilizzati per la Yogurella 85 delude e non poco. Le plastiche (ed è tutto di plastica tranne i vasetti) sono scadenti, sembra un prodotto da pochissimi euro importato da chissà dove e chissà da chi. Strana scelta per un marchio che ci ha abituati a tutt’altra qualità.

Fa storcere il naso anche quella levetta frontale, che in foto sembra un timer, ma che timer non è. Si sposta a mano per segnare l’ora in cui si è attaccata la spina (non c’è interruttore) e bisogna poi ricordarsi di staccarla dopo 12 ore.

I 6 vasetti sono in vetro con tappi in plastica. I tappi sembrano anche loro non essere di grande qualità e se utilizzati più volte a settimana è abbastanza prevedibile che comincino a non chiudersi bene.

Tornando allo spreco di ingredienti, la prima volta sono partiti 5l di latte prima di trovare un giusto compromesso che rendesse il prodotto accettabile. Lo yogurt non è omogeneo e tende a essere liquido, questo potrebbe dipendere da una componentistica elettronica scadente che non misura la temperatura. Quindi il calore della serpentina unito a quello esterno potrebbe far salire troppo la temperatura interna e di conseguenza far andare a male il tutto. Vedremo quando arriverà l’inverno…

Il prodotto sarebbe da consigliare solo per chi vuole sperimentare lo yogurt fatto in casa senza grosse pretese, per poi passare a qualcosa di meglio se ne diventa consumatore abituale. Ma per questo genere di sperimentazioni ci sono yogurtiere più economiche…

 

Offerte della Settimana
Giudizio
Voti
Qualità
45%
Prestazioni
55%
Caratteristiche
56%
Usabilità
76%
Estetica
63%
Sintesi

Yogurtiera da prendere solo se in offertissima. I materiali utilizzati sono davvero scadenti ed è strano per Ariete.

56%
Voti
Hai votato
Reazioni
Felice
0%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%