Categorie
HARDWARE PSU

OCZ MODXSTREAM PRO 700W

Gli alimentatori serie MODXSTREAM-PRO di OCZ possono essere da 500, 600 o 700W. Il modello da noi testato è quello da 700W ma non ci sono altre differenze e sono tutti modulari.
La confezione retail è attraente e ben rifinita sia nei colori che nei materiali, con rivestimento patinato opaco e dettagli lucidi. All’interno troviamo l’ali, (mal)custodito dalla sottile imbottitura in poliuretano, il manuale, il cavo d’alimentazione e la borsa con i cavetti. Lo scatolo è solido ma un solo quadratino di polietilene espanso (peraltro sottile) alla base ci sembra fin troppo minimalista vista la noncuranza con cui vengono trattati i pacchi dai corrieri!

Rispetto agli altri in nostro possesso, questo ali da 700W ci pare molto più leggero e piccolo, tant’è che infilarlo in un normalissimo case (con i componenti già montati) è stato più semplice e rapido di quanto non ci aspettassimo. Le dimensioni sono 150x160x86mm e per le altre info tecniche vi rimandiamo come sempre al sito ufficiale: clicka, mentre noi ci limitiamo alle nostre impressioni.

Assemblaggio semplice dicevamo e, grazie ai soli 15cm di lunghezza, diventa semplice attaccare e staccare i moduli anche quando dalla parte opposta vi trovate periferiche piuttosto lunghe o unità di raffreddamento dell’hard disk.

La grande ventola da 14cm garantisce un buon flusso d’aria a velocità ridotta, che vuol dire scarsa rumorosità anche a pieno regime.

Le protezioni da corto-circuito, sovratensioni e sovrapotenza, unite ad una garanzia di ben 3 anni, “PowerSwap”, che consente di sostituire il prodotto con uno nuovo, aggirando i tempi di riparazione, ci portano ad assegnare il nostro “great value” award anche grazie ad un prezzo (inferiore ai 100€) che lo rende particolarmente appetibile a chi – pur non avendo grosse pretese – vuole un prodotto affidabile. Caldamente consigliata l’assicurazione del pacco in caso di ordine online!

PRO
– Affidabile
– Piccolo
– Modulare
– Silenzioso

CONTRO
– Imballaggio minimalista

 
Voto 90/100
Curiosità: Alimentatore durato più dell’host delle foto (Google Picasa). Di fatto nel 2020 è ancora conservato come ali di riserva.

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.

Recensioni Vere
Exit mobile version