Categorie
EDITORIALE

Surface Pro – La portabilità secondo Microsoft

Un appunto/riflessione molto breve sul Surface Pro, nuovo tablet che secondo Microsoft è una valida alternativa sia ai tablet in commercio che ai PC.

Tralasciando il fatto che con 900€ compri dispositivi molto più performanti (notebook/desktop) e la durata della batteria (disastrosa secondo le prime recensioni), vogliamo parlare della portabilità? Quanto sarà comodo ‘sto tablet?

Il Surface Pro pesa la bellezza di 900g. Quasi un Kg di tablet da tenere con una mano mentre si prendono «precisissime annotazioni» con la penna in dotazione impugnata nell’altra. Precise a patto di essere abbastanza forti da non far tremare tutto.

Se siete interessati, potrebbe essere una buona idea cominciare ad allenare i polsi con dei buoni manubri.

MANUBRI

 

 

(Il risvolto positivo è che adesso PadFone e Ipad sembreranno leggerissimi)

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.

5 risposte su “Surface Pro – La portabilità secondo Microsoft”

Ma qualcuno ha capito che non è un tablet? Sicuramente miglioreranno in futuro, ma è un ultrabook fatto tablet non penso si possa fare tanto meglio sil peso! Non co azzecca nulla ipad e simili! Non monta android ne ios ma eindows 8 X86 ben diversa la questione….a me interessa sapere se 10’6 pollici sono abbadtanza da poterlo usare bene in modalità desktop

Dillo a Microsoft :)
In ogni caso “tablet” è il nome del tipo di dispositivo, può anche montare windows 3.1

Dovrebbe essere comodo quanto un netbook in modalità desktop (scrivere/leggere/cazzeggiare sì; editing foto/video/tabelle/presentazioni no)

Comprato oggi, non ho resistito, la dimensione del display va bene, basta ingrandire i caratteri nelle impostazioni

Si non ti do torto, ma è pur sempre un ultrabook, non è plasticaccia come prodotti di altri marchi ma è lega di magnesio, quindi molto resistente, e prima di prenderlo sai una cosa? Li ho provati in mano altri prodotti ma il tocco dei surface è morbido e piacevole tra le mani, addirittura il vetro sembra morbido, non fa attrito il dito mentre sugli altri che ho provato era tutto diverso..a questo punto il peso passa in secondo piano, e se volete un tablet, non un ultrabook fatto tablet, basta comprare il surface RT leggerissimo comodo e materiali di qualità..sicuramente microsoft migliorerà nel produrre i surface pro nuovi futuri

Assurdo! Lascio la padfone station sempre a casa proprio per via del peso e questi addirittura aumentano. Avete mai sfogliato un dizionario con una mano sola? XD

I commenti sono chiusi