Categorie
ALTRO

Minitrapano Einhell BSG 135 | Recensione

Il minitrapano Einhell è uno di quei prodotti che rispunta fuori un po’ per caso, durante le pulizie, e ti chiedi: ma non l’abbiamo recensito? xD

Era stato acquistato in seguito a un attacco di modding e, dato che di attacco si trattava, si è andati sul risparmio (ma non troppo), credendo comunque di poterci affidare a un marchio decente. Diciamo subito che è stato un grosso errore.

Questo minitrapano, come i suoi simili, è venduto in un kit racchiuso dentro una valigetta di plastica rigida. Nella valigetta, oltre a una serie di mini dischi, spazzole, bussole, punte etc. troviamo anche il supporto da banco e l’albero flessibile.

La presenza dell’albero flessibile e di una buona quantità di mini dischi sono il punto di forza di questi prodotti o, per dirla meglio, sono il motivo per cui una persona è maggiormente predisposta a comprare un simil-Dremel piuttosto che l’originale. Specialmente l’albero flessibile, fondamentale per i lavori di precisione e per non stancare la mano.

Il problema è che la qualità di questi accessori è talmente bassa da dare l’impressione di aver speso dei soldi per l’acquisto di scarti di fabbrica.

I mini dischi si spezzano al primo utilizzo. L’albero flessibile è durato una settimana. Infine il mini trapano stesso, dopo aver cominciato a emettere scintille sempre più grosse, si è spento per sempre nel giro di una cinquantina di utilizzi. 

La garanzia che copre questi prodotti è poi completamente inutile, perché i guasti sono imputati all’usura, una scappatoia – come visto in altre recensioni – a cui ormai i produttori si aggrappano con tutte le forze.

Facendo un bilancio, i circa 30 euro sono stati spesi per il supporto da tavolo e la valigetta, gli unici accessori ancora utilizzabili. Un po’ cari, no?

Dopo la rottura dei primi mini dischi, abbiamo anche acquistano uno di quei kit di “accessori per multiutensile tipo Dremel”, ricchi di punte e dischi, tanto diffusi su eBay e negli store online. Lasciate perdere, altri soldi buttati!

Voto 54/100

(foto erano su Picasa che Google ha chiuso.)

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.

Una risposta su “Minitrapano Einhell BSG 135 | Recensione”

I commenti sono chiusi

Recensioni Vere
Exit mobile version