Categorie
HARDWARE

Mini digital TV stick

Durante le vacanze, in tanti ci avete chiesto di tornare ad occuparci di prodotti economici quanto misteriosi, in genere venduti (almeno in Italia) solo su eBay.
Così oggi vi presentiamo un prodotto, senza dubbio utile, acquistabile a poco più di dieci euro e che, quando l’abbiamo ordinato, eravamo convinti si trattasse di un prodotto da cestinare post-recensione.
La “Mini digital TV stick” o “HDTV USB DVB-T” è una penna USB che permette di godere dei canali della TV digitale terrestre direttamente sul PC.
Il prodotto è venduto in un blister di plastica e corredato da una piccola antenna, il cavo per collegare l’antenna in dotazione o quella principale di casa, un piccolo telecomando e il cd con drivers e software.

Cominciamo col dire che l’antenna in dotazione è inutile, a meno che non abitiate a due passi dal trasmettitore. Altrettanto inutile è il software in dotazione, troppo povero e buggato. Del cd vi serviranno solo i drivers d’installazione.

Collegata la penna all’antenna principale e avviato Windows Media Center, la ricerca dei canali è durata circa 20 minuti e sono stati individuati tutti. Si passa da un canale all’altro in modo abbastanza veloce e riesce a lavorare bene anche dopo alcune ore, quando – specie col caldo di questi giorni – si surriscalda.

Che altro dire? Nonostante il telecomando scomodo (per non dire inutile) e la pochezza del software allegato, non possiamo che consigliare l’acquisto del prodotto a quanti vogliono vedere e registrare le trasmissioni televisive sul proprio PC spendendo un’inezia.

PRO
– Costa pochissimo, 10/15€
– USB
– Compatibile con altri software, WMC compreso

CONTRO
– Telecomando e software in dotazione ridicoli

AGGIORNAMENTO 27 AGOSTO

Dopo la recensione ha fatto un po’ i capricci con WMC. Se vi succede, occorre staccare la chiavetta e riavviare il PC.

 

Di Recensioni Vere

RecensioniVere non è un sito a scopo di lucro, né un volto da intervistare o una comunità da manipolare. È un nobile intento, un virus positivo, un'attitudine che speriamo diventi una tendenza. È Internet come dovrebbe essere: un piccolo passo verso il miglioramento che ciascuno di noi può compiere.