GADGETS
Stai leggendo
MULTIPRESA SAFETY-NET
Articolo

MULTIPRESA SAFETY-NET : Quando si ha già avuta una brutta esperienza durante un temporale, così come quando si investono discrete sommette per un nuovo PC, il terrore è che una o tutte le componenti possano finire arrosto per colpa del classico sbalzo di tensione. In aggiunta, con tutti i watt che ciuccia oggi l’hardware, il caro vecchio gruppo di continuità da 80/100 euro diventa inutile. Così si cerca online la “ciabatta” che fa per noi.

Per quanto mi riguarda, ho l’esigenza di avere almeno 8 prese, tutte occupate, la protezione sul telefono e quella sul cavo coassiale, visto che l’antenna SAT è connessa al PC. L’obbligo a comprarla, per quanto mi riguarda, deriva dalla voglia di salvaguardare il router più che l’hardware o le altre periferiche. Spesso ci sono balzi di tensione e me ne accorgo dal fatto che la connessione va giù col router che si riavvia (oltre che dal rapido abbassamento dell’intensità di luce della lampada, se accesa).

Cercando su web una multipresa con queste caratteristiche, mi sono imbattuto in affari che arrivavano a costare anche oltre i 50 euro. Cifra che mi sembrava nettamente esagerata per una semplice resistenza infilata in una ciabatta!
Così, continuando la mia ricerca, ho trovato questa soluzione della SAFETY-NET, prezzo: 15€ .

La multipresa fa il suo lavoro. Per mesi il router non ha perso un colpo, né ho visto più la lampada fare le bizze. “Che affare!”, mi sono detto.

Un bel giorno, circa una settimana fa, di colpo si è spento tutto ed ho sentito una botta provenire dal basso. “Ca**o, un fulmine!” è stata la mia prima reazione. Mi sono guardato intorno. La spia della TV era ancora accesa e sentivo la radio nell’altra camera.
Guardo in basso e vedo che non c’è più l’interruttore della multipresa, è saltato via con una violenza (e fortuna) tale da graffiarmi una gamba.

Non doveva partire solo il filtro? Che ca…spiterina è successo?
Semplice: è una multipresa con 2 led che non vale manco 10€.

Ma non avevi controllato se c’era il marchio CE o C E?
NO

Ci penso quando il danno è fatto ed il sangue continua a sgocciolare giù dal graffio. Giro la presa e: sorpresa! China Export.

Improvviso una piccola centrale elettrica per ridare energia al PC e mi fiondo alla ricerca di una nuova multipresa. Sia su eBay che su diversi altri siti, questa stessa presa appare sia come “safety-net” che con altri marchi, ma è sempre lei: identica ed appetibile. E’ per questo che ho scelto di fare una chiamiamola “recensione” su questa ciabatta, per evitare che altri possano comprarla e che a loro possa andare peggio che a me.

Non risparmiate su queste cose e, se non potete farne a meno, acquistate comunque una marca decente e non una cineseria! Il prezzo è uguale!

AGGIORNAMENTO: ATTENTI ANCHE ALLE NILOX! La marca principale sta lentamente sparendo e gli stessi modelli li ho notati sotto il marchio Nilox, evitate!

 

 

 

Reazioni
Felice
0%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%