GADGETS
Stai leggendo
Canon Ixus 115 HS
Articolo

«La fotocamera ideale per fotografare in tutte le condizioni», è il titolo con cui Canon pochi mesi fa ha presentato la nuova compatta Canon Ixus 115 HS.

Disponibile nelle quattro diverse colorazioni che vedete in foto, questa fotocamera va ad inserirsi – per prezzo – nella fascia media delle fotocamere compatte. Diamo subito un’occhiata alle specifiche:

 

 

Specifiche TecnicheVedi

 

 

I materiali utilizzati per la scocca (è in metallo “ma non troppo”, sembra rivestito) e la qualità dell’assemblaggio rendono l’Ixus 115HS una fotocamera resistente, ideale per chi intende portarsela dietro ovunque, tutti i giorni. Il problema di questa Canon, senza girarci troppo intorno, è uno: il prezzo€196.

Oggi sarebbe una buona fotocamera entry level, semplice da utilizzare, con tanti effetti da applicare e una buona qualità delle foto. Il prezzo però la porta competere con fotocamere di fascia media dove tutto ciò che c’è di buono diventa appena sufficiente, allora ecco che la qualità dell’immagine passa da buona a decente (l’HS System non fa miracoli); le foto presentano un “rumore” eccessivo anche nelle giornate di sole; gli scatti sono lenti; lo zoom ottico è ridotto e nei video può essere utilizzato solo quello digitale; video senza autofocus; raffica a soli 3MPx; durata della batteria scarsa se non si abbassa la luminosità dello schermo. Infine, entry level o meno, è poco maneggevole.

Se l’avete vista in vetrina e vi siete innamorati del design, aspettate qualche mese e il prezzo sicuramente scenderà (per noi non vale più di 90/100€), altrimenti guardatevi intorno e investite quei 200 su una fotocamera più prestante.

 

 

Offerte della Settimana
Giudizio
Voti
Voto Rapido
58%
58%
Voti
Hai votato
Reazioni
Felice
0%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%