GAMING
Stai leggendo
The Dark Eye – Demonicon
Approvato
Articolo

Bundle Stars l’ha infilato in tre dei suoi bundle nell’ultimo anno e mezzo, non ci sono saldi stagionali di Steam che non lo vedano protagonista di mega-sconti e sin dalla sua uscita ha avuto quel tipo di giudizi che di solito fanno finire il titolo sul fondo del proprio backlog su Steam. Parliamo di The Dark Eye – Demonicon , un Action-RPG  che durante il suo periodo d’incubazione fece molte promesse poi non mantenute in fase di rilascio. Tra quelle che non gli sono state perdonate c’è senza dubbio quella di influenzare la trama del gioco con le proprie scelte. Giocandolo, in verità, le scelte hanno il loro peso nello svolgimento del gioco, è sul finale che in parte delude. Per quanto ci siano finali differenti, queste differenze sono sottili e fanno parte più che altro delle ultime scelte fatte. Quello che ci è piaciuto e ci ha portati ad andare oltre una grafica sotto gli standard (già per l’epoca), una colonna sonora non eccezionale e la ripetitività (oltre alla lentezza) dei combattimenti è però proprio la storia. Per quanto piuttosto lineare e con scelte non liberissime, il cinismo e la crudezza con sui si evolve, oltre alla tonnellata di dialoghi da leggere, portano a completare il gioco sorvolando sui difetti.

Demonicon Demonicon Demonicon

Quante volte abbiamo ripetuto i termini trama e storia? Tante. Ci stiamo girando intorno perché c’è poco altro, purtroppo. Ma al contempo ci sono solo poche decine di giochi con tanta tanta trama e capaci di porci di fronte a scelte in cui la propria etica vacilla. Se la cosa vi stuzzica, provatelo e fateci sapere!

Dettagli
Requisiti di sistema

MINIMI:
Sistema operativo: Windows XP SP3 (32bit), Windows Vista / 7 / 8
Processore: 2 GHz Dual-core
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Dedicated DirectX 9.0c compatible graphics card with 512MB VRAM and Shader Model 4.0 support. ATI/AMD Radeon 3800 series and higher, NVIDIA GeForce 9600GT and higher
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible

CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows Vista / 7 / 8 (64bit)
Processore: 3 GHz Quad-core
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Dedicated DirectX 9.0c compatible graphics card with 1GB VRAM and Shader Model 5.0 support
Note aggiuntive: Best played with Xbox 360® controller for Windows

Offerte della Settimana
Giudizio
Voti
Voto Rapido
80%
80%
Voti
Hai votato
Reazioni
Felice
100%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%