HARDWARE
Stai leggendo
Cubitek Tattoo Beta
Articolo

Cubitek Tattoo Beta «Designed by enthusiasts for enthusiasts» è la golosa premessa con cui Cubitek presentò la serie Tattoo di cui fa parte anche il modello “Beta” su cui abbiamo messo le nostre manine. La differenza con gli altri due modelli, “Pro” e “Fire”, è stilistica (colore interno e finestra). L’intenzione di Cubitek è di fornire un case economico (mica poi tanto) con alcune caratteristiche di cui sono dotati le fasce più alte. Subito il video d’anteprima e poi le nostre impressioni.

Dopo aver visto il video, passiamo a quel che nel video non si vede.

Il primo impatto con questo case, appena lo leviamo dalla (poco curata) scatola è positivo. Il design, per quanto sia soggettivo, appare curato e tipico di un prodotto destinato ai videogiocatori. I dolori cominciano quando si procede all’assemblaggio dei componenti al suo interno.

Il sistema tool-less è di qualità infima, uno dei peggiori mai visti. Se all’apparenza può sembrare identico a molti altri della sua fascia, quando ci si trova a fissare schede ed HDD ci si rende conto che la plastica qui è davvero scadente, tant’è che subito ci resta in mano una delle clip di fissaggio:

8.jpg

Sistemate le schede (se avete una VGA lunga lasciate perdere) e tutto il resto, si passa a cercare di sistemare i cavi e purtroppo anche qui ci sono problemi a fare ordine. Lo spazio dietro è ridotto e per avere aria davanti tocca inserire il minimo indispensabile. Già consci che non valeva la fatica fatta per sistemare tutto all’interno, lo accendiamo per ascoltare le ventole: rumorose.

A questo punto spegniamo e smontiamo tutto, perché la perdita di tempo è palese.

La linea Tattoo di Cubitek sarebbe stata consigliabile dieci anni fa, quando di case così sotto i 100 euro non se ne trovavano. Oggi abbiamo ottimi case economici, alcuni sono stati da noi recensiti, e i 60/70€ per questo chassis ci sembrano buttati, senza mezze misure.

 

 

Model NameTattoo Beta
Model NumberCB-TA-B510
Drive BayExternal: 5.25” x 5 ( including a 5.25” to 3.5” converter)
Internal: 3.5” x 5 + 2.5” x 2
Size200 x 480 x 490mm (W, H, D)
MaterialABS Plastic / Steel Mesh / 0.7mm SECC steel
M/B TypeATX / M-ATX / Mini-ITX
Front I/OUSB 2.0 x 2 / HD+AC-97 audio / Mini USB Type B / eSATA
PCI SpaceMaximum Graphics Card length: 290mm
CPU Cooler HeightMaximum CPU Cooler height: 160mm
PSU SpaceMaximum PSU length: 290mm
FanFront: 140mm LED lit fan x 1 (with LED on/off switch)
Rear: 120mm silent fan x 1
Top: Optional
Side PanelCAG Side Panel
Internal FinishingNone / Grey

[pe2-gallery album=”http://picasaweb.google.com/data/feed/base/user/117305950321697779382/albumid/5698298183655691937?alt=rss&hl=en_US&kind=photo” ]

Offerte della Settimana
Giudizio
Voti
Voto Rapido
55%
55%
Voti
Hai votato
Reazioni
Felice
0%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%