GADGETS
Stai leggendo
Icy Dock MB668U3
Articolo

La diminuzione dei prezzi degli HDD in formato 2.5″ e la comodità delle loro dimensioni li rendono un buon alleato a cui affidare i nostri dati di backup. Non altrettanto piccoli e comodi sono invece molti dei box esterni in commercio, soprattutto non sono sempre affidabili. Porte strappate, problemi di compatibilità, arresto dell’HDD nel mezzo di un backup, file corrotti durante il trasferimento, sono problemi che chi sfrutta con costanza i backup ha incontrato spesso sulla sua strada. ICY DOCK MB668U3

L’MB668U3 è un box esterno prodotto dalla Icy Dock per HDD SATA da 2,5″ e SDD. La confezione include una guida rapida, il cavetto USB 2, quello USB 3 e una custodia morbida in simil pelle.

[pe2-gallery class=”aligncenter” ]
icydock1.jpgicydock2.jpgicydock3.jpgicydock4.jpgicydock5.jpgicydock6.jpgicydock7.jpgicydock8.jpgicydock9.jpgicydock10.jpgicydock11.jpgicydock12.jpg[/pe2-gallery]

 

Il box è diviso in due parti. Quella più grande è in alluminio, con 7 fori per garantire lo scambio d’aria, circondata da una striscia di plastica dura a cui spetta il compito di attutire le cadute. Avremmo preferito una striscia gommata.
La parte superiore è in plastica, salvo il frontalino per le connessioni ed il meccanismo di aggancio/sgancio alla parte in alluminio. Mancano i talloncini in gomma (piedini) quindi se vi trovate ad appoggiarlo su un tavolo particolarmente soggetto ai graffi, è necessario posarlo sulla custodia.

L’inserimento dell’HDD è estremamente semplice e, vista la solidità del box, non richiede premure o attenzioni particolari. Nessun problema di compatibilità o inceppamenti sotto Windows 7 e Windows XP durante le nostre prove. Leggendo qua e là prima della pubblicazione, abbiamo letto di problemi con alcuni modelli di SDD risolti con l’aggiornamento firmware. Il firmware va richiesto via email ( [email protected] ).

Dopo qualche mese di utilizzo, un paio di cadute accidentali e numerose sostituzioni di HDD, il nostro Icy Dock funziona come il primo giorno: il sistema di chiusura non si è allentato ed il connettore SATA è tutto intero. Il prezzo (25/30€) è in linea con altri modelli qualitativamente inferiori, per cui non possiamo che piazzare l’Icy Dock in cima alle nostre preferenze.

 

Dettagli
Specifiche Tecniche

Model Number :
MB668U3-1SB
Color :
Black
Drive Fit :
2.5" SATA I & II HDD / SSD (9.5mm thickness)
Hard Drive Capacity :
Up to 750GB
Drive Interface :
SATA
Host Interface :
USB 3.0
Transfer Rate :
Up to 480 MB/Sec. via USB 2.0 connection
Up to 5 GB/Sec. via USB 3.0 connection
LED Indication :
Device Power: Orange LED
Drive Activity: Blue LED
Structure :
Aluminum body w/ partial plastic
Drive Cooling :
Aluminum heat dispersion
Power Source :
USB Bus Power
5V DC (Optional)
Dimension (L x W x H) :
76.3 x 13 x 150 mm
Weight :
0.18 lbs

Offerte della Settimana
Giudizio
Voti
Qualità
91%
Prestazioni
95%
Caratteristiche
90%
Usabilità
75%
Estetica
79%
88%
Voti
Hai votato
Reazioni
Felice
0%
Sorpreso
0%
Incerto
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%
Mio!
0%